La scopa elettrica 2 in 1 Hoover FD22G rappresenta un ottimo compromesso per chi vuole acquistare un aspirapolvere senza filo dalle buone prestazioni generali ma senza spendere un capitale elevato. E’ bene chiarire subito che questo prodotto non è sicuramente paragonabile al Dyson V10 in termini di potenza di aspirazione e di autonomia, ma è in grado di svolgere egregiamente il suo lavoro con una spesa di 4 volte inferiore rispetto al primo della classe.

Potenza di aspirazione

L’aspirapolvere Hoover FD22G è caratterizzato da una buona potenza di aspirazione grazie alla consueta tecnologia ciclonica, che si potrebbe collocare tra il primo e il secondo livello di potenza del Dyson V10.

Autonomia

Hoover FD22G grazie alla batteria agli ioni di litio ha una discreta autonomia e può arrivare fino ad un massimo di 25 minuti di autonomia prima di dover essere ricaricato. 

Maneggiabilità

Questo aspirapolvere si distingue per una buona maneggiabilità ed ergonomia anche in virtù del peso contenuto, inferiore a quello del Dyson V10 Absolute. Facile da staccare, l’aspirabriciole integrato è ideale per pulizie quotidiane di tutte le superfici sopra ai pavimenti e per raggiungere gli spazi più stretti. 

Dotazione di accessori

La dotazione di accessori di questo aspirapolvere è più contenuta rispetto a quella dei Dyson, ma all’interno della confezione troviamo comunque la turbo spazzola motorizzata, la bocchetta per le fessure e la spazzola 2 in 1 per la pulizia dei tessuti e degli imbottiti. 

Rapporto qualità / prezzo

Il prezzo dell’aspirapolvere 2 in 1 Hoover FD22G è veramente contenuto se paragonato a quello del Dyson V10 e rappresenta per noi un ottimo acquisto per tutti coloro che desiderano un buon aspirapolvere ergonomico e flessibile con una buona potenza di aspirazione senza spendere troppi soldi. Non è paragonabile come già detto al Dyson V10 in termini di potenza, di autonomia e di dotazione di accessori ma è dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Hoover FD22G

8.3

Potenza di aspirazione

7.5/10

Autonomia

8.0/10

Maneggiabilità

9.0/10

Accessori

7.5/10

Rapporto qualità / prezzo

9.5/10

Pros

  • Prezzo imbattibile
  • Discreta potenza di aspirazione e autonomia
  • Ottima maneggiabilità

Cons

  • Non è un Dyson
  • Autonomia migliorabile
  • Potenza non eccezionale