Miglior hosting WordPress 2019

Miglior hosting WordPress 2019

Dopo aver testato diversi servizi di hosting WordPress per alcuni mesi vi consigliamo Siteground come miglior hosting WordPress per i seguenti motivi.

1) Prestazioni e velocità

I server che ospitano il servizio di hosting sono sufficientemente potenti da garantire ottimi tempi di risposta e di caricamento delle pagine del sito.

2) Ottima assistenza clienti

Il team di assistenza risponde via chat, telefono e ticket in modo rapido e professionale. Abbiamo potuto sperimentare l’efficacia e la competenza dell’assistenza clienti Siteground in più di un’occasione e siamo sempre stati soddisfatti.

3) Facilità di installazione e configurazione

L’installazione e la configurazione di un nuovo sito web risulta veramente semplice e immediata, così come la gestione del trasferimento di un sito web esistente.

4) Qualità dei servizi offerti

Grazie alloo sviluppo in-house di soluzioni intelligenti e all’adozione di tecnologie innovative la qualità dei servizi offerta da Siteground risulta eccezionale. Lo abbiamo testato su alcuni siti web e abbiamo riscontrato un up-time del 100% già con il pacchetto base.

5) Sicurezza

Siteground dispone di un team di esperti sulla sicurezza che tiene traccia delle vulnerabilità quotidiane del software a livello di server e di sito. Scrivono attivamente patch di sicurezza e miglioramenti per prevenire possibili attacchi.

6) Evoluzione costante

Il team di Siteground lavora costantemente per arricchire ulteriormente l’esperienza dell’utente. Di seguito le novità introdotte recentemente:
  • SG Optimizer: plugin che fa in modo che i siti Web WordPress funzionino molto velocemente sulla nostra piattaforma con quel plug-in
  • The WordPress migrator: uno strumento unico che consente all’utente di trasferire facilmente le proprie installazioni WordPress a SiteGround
  • La nuova versione di WordPress 5.0 che è già stata lanciata e quanto è facile e scorrevole trasferire su tale versione con SiteGround
  • Let’s Encrypt Wildcard SSL: integrazione gratuita che rende molto più semplice la configurazione e il mantenimento dei siti web con sottodomini che, da adesso, potranno essere crittografati con un singolo certificato.
  • WP starter plugin: rende il processo di lancio di un sito fully-functional molto più semplice e veloce ed è molto conveniente specialmente per gli utenti che non sono abbastanza esperti tecnologicamente.

Guida alla scelta del piano di hosting

  • Il piano StartUp è ideale per le persone che stanno dando vita ad un sito web
  • Il piano Grow Big è un bel risparmio di denaro, comprendendo la possibilità di ospitare più siti e usare SuperCacher, migliorando notevolmente la velocità di WordPress
  • Il piano GoGeek è perfetto per le persone con e-commerce e grandi siti, o per gli sviluppatori geeky che necessitano lo staging e integrazione di GIT

Le pagina contiene links di affiliazione, questo significa che noi suggeriamo prodotti o servizi che abbiamo usato o che conosciamo e potremmo ricevere una commissione dal venditore se anche tu li acquisti, senza nessun costo aggiuntivo per te.