Miglior climatizzatore economico 2019

Miglior climatizzatore economico 2019

Si avvicina l’estate e per far fronte alla calura estiva è arrivato il momento di scegliere il miglior climatizzatore da montare nella nostra abitazione nel caso ne fossimo sprovvisti. In commercio ce ne sono di svariati tipi e con caratteristiche diverse, noi ne sceglieremo 3 che riteniamo migliori per rapporto qualità / prezzo, efficienza energetica, capacità di raffreddamento e de-umidificazione.

Uno dei fattori da considerare nella scelta del climatizzatore sono i cosiddetti BTU (British Termal Unit) che forniscono una indicazione della superficie delle stanze che riesce a raffreddare. Nella nostra classifica ci concentreremo su climatizzatori da almeno 12.000 BTU che sono cioè in grado di raffrescare stanze fino a 30-40 metri quadrati.

Per le nostra ricerca del miglior climatizzatore per il 2019 abbiamo inoltre considerato solo:

  • climatizzatori inverter per un’ottimizzazione efficiente dei consumi;
  • climatizzatori fissi dotati di unità esterna mono split ovvero con una sola unità interna per ogni unità esterna. Nel caso vi serva una unità dual o multi split, potete fare riferimento a un modello simile ma dual;
  • climatizzatori con un prezzo inferiore a 1000 euro

I parametri che abbiamo considerato per la scelta dei migliori climatizzatori sono:

  • Capacità di raffreddamento
  • Efficienza energetica
  • Rumorosità
  • Rapporto qualità / prezzo
L’obiettivo di questa confronto  è quindi quello di selezionare il climatizzatore che sulla base dei criteri e dei limiti sopra definiti si configuri come miglior climatizzatore per rapporto qualità prezzo per uso domestico. 
 

Classifica dei migliori climatizzatori per il 2019

 

1° Posto – Climatizzatore Hisense Easy Smart 12000 BTU A++ R32 CA35YR01G

 

 

3° Posto – Mitsubishi Electric MSZ-WN35VA 12000 BTU A+

 
 
 

Le pagine successive contengono links di affiliazione, questo significa che noi suggeriamo prodotti o servizi che abbiamo usato o che conosciamo e potremmo ricevere una commissione dal venditore se anche tu li acquisti, senza nessun costo aggiuntivo per te.